Freno elettromagnetico negativo monodisco flangiato NEMA FN-185 quadro

Per azienda produttrice di macchine utensili, MWM ha sviluppato un freno elettromagnetico negativo monodisco con connessione flangiata studiata per interfacciarsi con flange a standard NEMA, l’FN185-Quadro.

Tale freno viene montato tra il motore e il riduttore senza ulteriori lavorazioni e può essere così integrato anche su macchine già esistenti, assicurando l’arresto completo della macchina stessa in caso si rendesse necessaria una frenata di emergenza.

La più grande sfida durante la progettazione del prodotto è stata quella di coniugare l’esigenza di preservare i ridotti ingombri del freno standard con le notevoli dimensioni dell’albero motore del cliente. Per questo è stata studiata una soluzione ad hoc con l’utilizzo di un morsetto di serraggio che permette la trasmissione della coppia per attrito tra albero motore e mozzo freno. Grazie a questa soluzione è stato possibile mantenere invariati gli ingombri esterni del freno standard nonostante le dimensioni maggiorate dell’albero motore.

You can`t add more product in compare